Gli impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo, sono quegli impianti che utilizzano, oltre ai tradizionali pannelli fotovoltaici e inverter, delle batterie per accumulare e stoccare temporaneamente l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici. Energyone Srl è un’azienda in forte espansione nel panorama delle energie rinnovabili, grazie ad una formazione continua ci siamo specializzati nella realizzazione di impianti fotovoltaici con sistema di accumulo cercando di soddisfare le esigenze di ogni cliente ed offrire la migliore varietà di servizi.

Il sistema di accumulo di energia prodotta da un impianto fotovoltaico permette di usufruire dell’energia immagazzinata in modo da poter averne una buona quantità disponibile all’uso nel momento in cui l’impianto non è in grado di produrre sufficiente energia per l’autoconsumo.

Utilizzando batterie di accumulo si ha un immediato risparmio in bolletta in quanto si riduce la quantità di elettricità prelevata dalla rete e pagata in bolletta.

In questo modo sarà possibile usufruire di un’erogazione senza sosta di energia non dovendo più ricorrere alla rete elettrica.

In parole semplici:

Attraverso gli impianti fotovoltaici con sistema di accumulo l’energia prodotta in eccesso durante le ore diurne viene accumulata nelle batterie per un uso successivo, per esempio durante le ore serali, laddove il consumo di energia è maggiore. Quando la batteria è completamente carica, e non c´è consumo elettrico, l´energia elettrica in eccesso viene ceduta alla rete elettrica.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 030.6363902 o alla mail info@energyonesrl.it