L’impianto fotovoltaico è un impianto elettrico, formato da più moduli fotovoltaici, che utilizzano l’energia solare per produrre energia elettrica sfruttando l’effetto fotovoltaico, attraverso materiali sensibili alla luce solare (ad esempio il silicio).  Dopo aver trasformato l’energia solare in energia elettrica continua, la stessa viene convogliata verso l’inverter dove la stessa viene trasformata in corrente elettrica alternata. Dopodiché l’energia prodotta passa per il contatore di lettura che registra e tiene il computo totale di tutta l’energia prodotta. Inoltre l’energia che non viene consumata direttamente viene immessa in rete tramite il contatore bidirezionale fornito da ENEL.

Ti illustriamo tutti i vantaggi del sistema fotovoltaico, un metodo per ricavare energia direttamente dal sole e beneficiare di una fonte energetica inesauribile e totalmente naturale. Il fotovoltaico è un‘opportunità oltre che una possibilità per utilizzare un’energia potente, rinnovabile ed economica poiché i costi energetici sono molto ridotti rispetto altre fonti. Introducendo un sistema fotovoltaico in abitazioni private, aziende ed edifici si ha la garanzia di un impianto fatto per durare ed inserirsi con rispetto nell’ambiente, con significativi risparmi economici e una riduzione dei consumi e delle emissioni dannose in atmosfera.

Energyone propone un servizio completo, realizzato da professionisti del settore, che comprende tutte le fasi di installazione a regola d’arte di un impianto fotovoltaico:

  • Analisi di fattibilità e valutazione tecnico-economica
  • Gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici
  • Progettazione e valutazione dei fabbisogni energetici
  • Fornitura di moduli di ultima generazione
  • Installazione dell’impianto
  • Assistenza tecnica duratura nel tempo

Contattaci per uno studio di fattibilità e un preventivo con sopralluogo gratuito!

SEI ANCORA INDECISO?