L’impianto fotovoltaico è un impianto elettrico, formato da più moduli fotovoltaici, che utilizzano l’energia solare per produrre energia elettrica sfruttando l’effetto fotovoltaico, attraverso materiali sensibili alla luce solare (ad esempio il silicio).  Dopo aver trasformato l’energia solare in energia elettrica continua, la stessa viene convogliata verso l’inverter dove la stessa viene trasformata in corrente elettrica alternata. Dopodiché l’energia prodotta passa per il contatore di lettura che registra e tiene il computo totale di tutta l’energia prodotta. Inoltre l’energia che non viene consumata direttamente viene immessa in rete tramite il contatore bidirezionale fornito dal distributore elettrico.


ALCUNI MOTIVI PER PASSARE AL FOTOVOLTAICO
ALCUNI MOTIVI PER PASSARE AL FOTOVOLTAICO

– detrai il 50% della spesa sostenuta in 10 anni grazie all’incentivo fiscale – abbatti il costo della bolletta, usando l’energia prodotta dal tuo impianto senza acquistarla dalla rete – accumula energia di giorno e usala anche di notte grazie alla batteria di accumulo – produci energia pulita e rispettosa dell’ambiente


CON ENERGYONE OTTIENI SUBITO LO SCONTO IN FATTURA
CON ENERGYONE OTTIENI SUBITO LO SCONTO IN FATTURA

Come previsto dal Decreto Rilancio, con ENERGYONE puoi usufruire delle Sconto in Fattura immediato del 50% della spesa totale che hai sostenuto per il tuo impianto, senza dover attendere 10 anni. Anche in caso di Super Ecobonus 110% otterai subito lo sconto in fattura immediato.


Ti illustriamo tutti i vantaggi del sistema fotovoltaico, un metodo per ricavare energia direttamente dal sole e beneficiare di una fonte energetica inesauribile e totalmente naturale. Il fotovoltaico è un‘opportunità oltre che una possibilità per utilizzare un’energia potente, rinnovabile ed economica poiché i costi energetici sono molto ridotti rispetto altre fonti. Introducendo un sistema fotovoltaico in abitazioni private, aziende ed edifici si ha la garanzia di un impianto fatto per durare ed inserirsi con rispetto nell’ambiente, con significativi risparmi economici e una riduzione dei consumi e delle emissioni dannose in atmosfera.

Inserisci i tuoi dati nella form che trovi in questa pagina e verrai ricontattato dal nostro consulente tecnico per avere tutte le informazioni sulla nostra offerta: subito e senza impegno.

Ecco come realizziamo il TUO impianto Fotovoltaico

Analisi di fattibilità e valutazione tecnico-economica


Un nostro consulente tecnico, dopo aver verificato le tue esigenze, i tuoi consumi e lo spazio disponibile , ti proporrà la soluzione più adeguata per avvicinarti o raggiungere l’indipendenza energetica massimizzando il tuo risparmio.

Gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici


Il nostro ufficio tecnico, sulla base della documentazione raccolta, farà le adeguate verifiche per vedere se l’installazione è possibile dal punto di vista tecnico e autorizzativo. Prima dell’inizio del cantiere verranno espletate le pratiche autorizzative.

Installazione Impianto


Installazione impianto fotovoltaico da personale altamente qualificato e certificato. Alla fine dei lavori verrà rilasciata apposita dichiarazione di confomità che attesta la corretta esecuzione dei lavori svolti.

Attivazione Impianto


Dopo la comunicazione di fine lavori l’impianto fotovoltaico verrà allacciato alla rete. Contestualmente verrà installato da parte di Enel un contatore bi-direzionale per permettere lo scambio sul posto, ovvero il prelievo e l’immissione di energia con la rete.

Manutenzione


Proponiamo ai nostri clienti e non, un contratto di manutenzione per verificare periodicamente il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico. Il contratto prevede un monitoraggio della produzione a distanza e delle ispezioni periodiche in loco. Se necessario si procede con la pulizia dei pannelli fotovoltaici.

Risparmio in bolletta

fino al 90% dei consumi totali della tua casa

Accumulo energetico

per consumare quando vuoi, giorno e notte

Sconto in Fattura immediato

recupera subito senza aspettare 10 anni

Contributo scambio

per l’energia non utilizzata, ceduta alla rete

10 anni di garanzia

su tutte le componenti e sull’installazione dell’impianto

Tutto incluso

impianto progettato e installato senza pensieri