Monitoraggio Energetico

Il sistema di monitoraggio energetico deve essere in grado di supportare diagnosi energetiche con dati di consumo relativi agli impianti oggetto dell’analisi. Deve dare indicazione sulla efficienza delle politiche di gestione e manutenzione adottate.

Un sistema di monitoraggio è costituito da:

  • Una serie di misuratori distribuiti sulle zone di impianto che vuoi misurare. Possono essere contatori di energia elettrica o gas come quelli che servono per determinare gli importi delle tue bollette, con la differenza che sono dedicati ad una singola macchina o linea.
  • Un portale che raccoglie tutti i dati di misura in tempo REALE, li memorizza, li confronta, ti permette di consultarli e ti avverte con degli allarmi quando qualcosa non va.

Energyone è specializzata nel fornire soluzioni di monitoraggio energetico denominato “Energyone Monitoring” attraverso piattaforme cloud che permettono di gestire anche realtà multisito in modo semplice ed in modalità a canone mensile all-inclusive, senza necessità di installare software e senza bisogno di fare importanti investimenti in infrastrutture.

Condividi

Altri Articoli

Apertura portale energivori 2020

CSEA con la circolare 28/2019/ELT ha pubblicato le modalità e la tempistica per la presentazione della dichiarazione 2020. Questa agevolazione permette di decurtare dalla bolletta