La liberalizzazione del mercato elettrico italiano avviata dal Decreto Bersani (D.L. 79 del 19 marzo 1999) ha rivoluzionato un settore tradizionalmente ristretto, infatti dopo anni di monopolio il mercato dell’energia sta subendo profondi cambiamenti nella direzione del libero mercato, aprendolo gradualmente ad una pluralità di soggetti. Nel nuovo ordinamento, non solo la produzione, ma anche l’importazione, la vendita e l’acquisto di energia elettrica sono attività libere.

La scelta del trader è fondamentale in ottica di ottimizzazione dei consumi e può quindi influire in maniera consistente nel risparmio energetico ed economico.

Energyone realizza attività di trading per i propri clienti al fine di gestire l’approvvigionamento energetico con azioni di monitoraggio e negoziazione all’interno dei principali mercati italiani ed europei. Ciò consente ai nostri Clienti di erogare servizi di fornitura energetica in modo conveniente e vantaggioso. Grazie al lavoro e alla formazione quotidiana offriamo un servizio preventivo di analisi dei consumi, così da individuare le reali necessità ed esigenze energetiche per ogni singolo cliente e selezionare il fornitore ideale per ogni singola necessità.

Energia ma a che prezzo?

Energyone mette al servizio dei nostri clienti tutta la capacità di innovare oltre alla primaria ambizione di soddisfare ogni cliente completamente, obiettivi che uniti al senso dell’etica e al rispetto delle regole in cui crediamo ci permettono di offrire un servizio unico che si fondi innanzitutto sulla relazione e sulla fiducia tra distributore e cliente.

I valori di trasparenza e professionalità coltivati dalla nostra azienda sono al servizio dei clienti per una partnership destinata a durare nel tempo, questi valori ci permettono di creare rapporti di fiducia che la nostra azienda si impegna a mantenere tutelando ogni singolo cliente.

Il prezzo dell’energia è soggetto ad una serie di variabili legate alle quotazioni petrolifere nei differenti mercati mondiali, per questo motivo il nostro trader esperto si occupa di commerciare con i fornitori nazionali ed internazionali per un servizio efficiente e di ottima qualità in termini di prezzo e risultati.

La mission di Energyone è quella di analizzare le quotazioni e seguire i trend di mercato, ricevendo e comparando le offerte di vari fornitori, al fine di identificare quella che meglio soddisfa le esigenze del cliente.