Sostenibilità

La sostenibilità passa da noi e dalla nostra capacità di adattarci al presente soddisfando i nostri bisogni necessari e, nello stesso momento, pensando alle generazioni future in modo lungimirante garantendo loro di soddisfare i propri bisogni. In Enegyone consideriamo la sostenibilità come parte integrante delle nostre attività e motore di un processo di miglioramento e crescita continua, che intendiamo realizzare anche attraverso un efficace coinvolgimento di tutti.

Proprio questa responsabilità ci spinge ogni giorno ad applicare un modello di sviluppo sostenibile anche nelle attività strategiche e gestionali, perseguendo una visione che metta al centro le esigenze e la soddisfazione dei nostri clienti, la sensibilità e lo sviluppo delle risorse, la tutela dell’ambiente e del territorio. La nostra idea di economia è circolare, un modello che non produca scarti o rifiuti non necessari, ma che cerchi di riutilizzare costantemente le risorse, senza sfruttarne di nuove.

Sostenibilità ambientale ed economica, efficienza e comunicazione, creano vantaggiose opportunità per la nostra azienda. Il nostro impegno è anche quello di diffondere, quotidianamente, una cultura dell’uso dell’energia compatibile con il rispetto dell’ambiente, con l’auspicio di contribuire, con la collaborazione dei nostri interlocutori, a migliorare il futuro di tutti.

Incentivi

Il sostegno a questo progetto passa anche dagli incentivi nazionali che permettono di supportare un investimento con un miglioramento del pay-back stimato ma prima di questo con un notevole miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi. Gli incentivi statali sono stati introdotti per agevolare le aziende ad introdurre fonti di energie rinnovabili in modo da tutelare l’ambiente, il nostro benessere presente ed il futuro.

Energyone offre come servizio la richiesta e gestione delle seguenti attività:

  • Conto Termico disposto dal DM 28/12/12
  • Pratica detrazioni fiscali
  • Dichiarazione Accise e Agenzia delle Dogane
  • Cogenerazione e CAR